Organizzazione
L’AReSS è strutturata secondo un'organizzazione a matrice, con il Direttore generale che si avvale del supporto di aree, organismi e strutture di staff, in forte sinergia tra di loro.
L'organizzazione a matrice ha due livelli di coordinamento. Da un lato ci sono le quattro aree di direzione strategica, che perseguono le finalità dell'agenzia: Epidemiologia e care intelligence, Valutazione e ricerca, Innovazione di sistema e qualità, eHealth. Dall'altro c'è l'area Direzione amministrativa, che assicura l'integrazione tra le aree, supportandole nelle diverse attività.
Le aree di direzione strategica e le strutture speciali di progetto supportano la direzione nelle attività dell'agenzia, mentre l'area Direzione amministrativa, la Segreteria e il Servizio transizione digitale e privacy contribuiscono all'esercizio delle funzioni dell'ente.
Tutte le aree sono a loro volta articolate in Servizi, strutture semplice in cui si concentrano competenze professionali, risorse umane e tecnologiche, finalizzate allo svolgimento delle funzioni dell'agenzia.