Corso di formazione manageriale per Direttore Generale, Sanitario e Amministrativo

L’AReSS Puglia, in sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale – CURSuS, ha attivato una nuova edizione del Corso di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario.
Il Coordinamento universitario è composto dalla Regione Puglia, dall’ AReSS e dalle cinque Università pugliesi (Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM “Giuseppe Degennaro”).

Il Percorso formativo, così come nelle precedenti edizioni, si sviluppa in modalità parallela presso le seguenti tre Università:

• Università di Foggia- Foggia, via Gramsci n. 89/91;
  • Università LUM “Giuseppe Degennaro”, Casamassima (Ba), S.S. 100 Km 18 - accedi qui per l'iscrizione;
  • Università del Salento, Scuola Superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare), Via per Monteroni, 73100 Lecce.

Ciascun partecipante può scegliere una delle tre sedi in cui frequentare il Corso, il cui contenuto scientifico (programma formativo e faculty), rappresentando espressione unica del CURSuS, è il medesimo per le tre Università.
Il Corso è preordinato a garantire agli iscritti l’acquisizione di conoscenze, capacità e competenze per la gestione e la risoluzione di problemi organizzativi, economici e gestionali con il contestuale apprendimento dell’utilizzazione degli strumenti di valutazione nonchè degli esiti delle scelte intraprese, anche in termini della qualità dei servizi erogati.

Le modalità di iscrizioni e la domanda di partecipazione sono contenute nel Nuovo Avviso pubblico

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione al Corso entro e non oltre il giorno 08 settembre 2023.

Al termine del Percorso formativo è possibile conseguire, in copia unica, ai sensi del D.Lgs. 171/2006 e dell’Accordo Stato Regioni del 16/05/2019 Rep. Atti n.79, il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo.
L’attestazione, riconosciuta da ciascuna Regione o Provincia autonoma (ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003), sarà rilasciata previa verifica della frequenza attiva per almeno l'80% delle ore previste ed in esito alla discussione del project work davanti ad apposita commissione.