THCS - Al via la prima Call for Proposal

All’interno del programma Horizon, per il progetto THCS, l'A.Re.S.S. lancia, insieme ad altri 64 partner europei, il 1° bando finalizzato alla transizione verso sistemi sanitari e assistenziali migliori, chiamato “Healthcare of the future”, con lo scopo di:
- Fornire le conoscenze necessarie per costruire la salute e l'assistenza del futuro per sostenere lo sviluppo di soluzioni nuove ed innovative in grado di affrontare le sfide attuali e future dei sistemi sanitari e assistenziali.
- Supportare l'implementazione di soluzioni innovative su scala più ampia, attraverso la promozione dell'adozione e della trasferibilità di pratiche basate sull'evidenza e di successo che si sono già dimostrate efficaci in alcuni contesti nell'affrontare le sfide attuali dei sistemi sanitari e assistenziali.
- accelerare il ritmo del cambiamento e ad avere un impatto positivo sui sistemi sanitari e di assistenza in modo più efficiente.
I progetti di ricerca ed innovazione finanziati, dovranno avere l’obiettivo di colmare le attuali lacune di conoscenza per sostenere l'attuazione di soluzioni innovative volte ad organizzare meglio i sistemi sanitari e assistenziali del futuro.
Particolare attenzione è posta alla:
- promozione della prevenzione,
- all’assistenza personalizzata,
- alla promozione di una migliore integrazione e continuità dell'assistenza, compresa l'assistenza a distanza quando desiderabile/possibile.
Per maggiori informazioni: Scheda di Progetto THCS
Data di pubblicazione
13 aprile 2023
Ultimo aggiornamento
14 aprile 2023 - 10:33