Educazione continua in medicina: corso di formazione regionale

Avrà luogo il 14 e 15 febbraio 2023 il primo corso di formazione regionale "L'educazione continua in medicina: strumenti e metodi per il sistema Puglia". Questo primo Corso di formazione regionale è volto a sostenere l’azione e il funzionamento degli Organi Collegiali ECM regionali unitamente allo sviluppo della rete delle Strutture di Formazione aziendali e della generalità dei Provider privati pugliesi, attraverso l’approfondimento della normativa di settore.
L'evento si prefigge l’obiettivo di aggiornare le specifiche competenze dei soggetti istituzionali a cui compete indirizzare il Sistema ECM pugliese, incrementando al contempo le conoscenze di chi è preposto a sviluppare un’attività formativa andragogica, per lo sviluppo di un apprendimento permanente di qualità, tale da produrre risultati elevati e persistenti a favore del Sistema ECM e del SSR pugliese.
Il programma
Il Programma modulare del corso (in allegato) si compone di due parti. La prima parte del Corso, dai contenuti normativi, sarà incentrata sull’Ordinamento ECM, nazionale e regionale mentre la seconda parte svilupperà alcuni dei molteplici temi relativi all’evoluzione metodologica e tecnica del Settore.
Il corso è residenziale – FAD sincrona e asincrona.
Per informazioni e iscrizioni: academy.aress.puglia.it
Dove e quando
Martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2023
Sede Regione Puglia
via Gentile, 52 Bari - Plesso assessorati
Sala conferenze 5° piano - Aula A - Piano terra
Ulteriori informazioni
Organizzazione: Servizio Formazione e Innovazione dei Saperi – AReSS Puglia.
Segreteria: CLIO Srl.
Data di pubblicazione
27 gennaio 2023
Ultimo aggiornamento
16 marzo 2023 - 09:02