EVENTO - Riflessioni sull’HTA: buone pratiche in uno scenario che cambia

L'Health Technology Assessment (Valutazione delle tecnologie sanitarie) è uno degli strumenti cardine in Sanità per riqualificare la spesa, garantendo equilibrio tra sostenibilità e innovazione. In Regione Puglia si è avviato da tempo un percorso virtuoso sui temi dell’HTA che, tuttavia, continua a presentare criticità legate all’assenza di risorse dedicate, carenza di professionisti stabilmente inquadrati e adeguatamente formati, disallineamento fra i tempi tecnici necessari alla produzione di rapporti di buona qualità e le urgenze che condizionano le scelte di politica sanitaria.
La Regione Puglia è sede di uno dei 3 Centri Collaborativi italiani al Programma Nazionale HTA dei Dispositivi Medici e, nel Programma Operativo  2022 – 2024, riconosce la rilevanza strategica dell’approccio HTA annoverandolo  tra gli strumenti per garantire la Governance Regionale. E' per questo motivo che, per il tramite del Centro Regionale HTA di AReSS, ha organizzato un evento dal titolo “Riflessioni sull’HTA: buone pratiche in uno scenario che cambia”, che si svolgerà l’11 Luglio 2023 a Bari.
L’obiettivo è di creare consapevolezza e stimolare riflessioni fra i vari portatori di interesse sul tema dell’HTA in uno scenario mutevole a livello internazionale e nazionale, con inevitabili ripercussioni a livello regionale.

Iscrizioni su: WWW.EVENTBRITE.IT

Posted on

June 16 2023

Last edit on

June 28 2023 - 11:25