Corso di rivalidazione dei certificati di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa

Quando partecipare

dal 16 May 2025 - 00:00
al 16 June 2025 - 00:00

L’AReSS Puglia, in sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale – CURSuS, composto dalla Regione Puglia, dall’ AReSS e dalle cinque Università pugliesi (Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM “Giuseppe Degennaro”), ha attivato l’Avviso di ammissione al Corso di rivalidazione dei certificati di formazione manageriale per Dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa - Ed. 2025.

Il Corso è rivolto ai Dirigenti del ruolo sanitario incaricati di Direzione di Struttura Complessa che hanno ottenuto la certificazione per il management di Struttura Complessa ai sensi della normativa vigente (art. 16-quinquies del D.Lgs 229/99) da almeno sette anni, ovvero ai Dirigenti in possesso di certificato scaduto o in scadenza.

Il Percorso formativo, finalizzato a consentire ai professionisti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, biologi, chimici, fisici e psicologi) di rivalidare il proprio certificato di formazione manageriale per Dirigente di Struttura Complessa, avrà inizio nel mese di giugno 2025 e si concluderà nel mese di novembre 2025, per una durata complessiva di n. 56 (cinquantasei) ore.

Il Corso, è unico con identico programma formativo e faculty e si svilupperà in modalità parallela nelle seguenti sedi universitarie:

- Università di Foggia

- Università LUM “Giuseppe Degennaro”

- Politecnico di Bari (attuatore) / Universus CSEI Consorzio Universitario per la formazione e l’innovazione

- Università degli Studi di Bari Aldo Moro

- Università del Salento – Dipartimento di Scienze dell’Economia, Campus Ecotekne

L’aspirante partecipante dovrà individuare la sede in cui svolgere il Corso, i cui contenuti scientifici sono unici per tutte le Università che fanno parte del CURSuS.

La domanda di partecipazione al Corso di formazione potrà essere inoltrata entro e non oltre il giorno 16 giugno 2025 e dovrà essere compilata esclusivamente on line utilizzando, a seconda della sede individuata, le apposite procedure rese disponibili ai seguenti indirizzi:

  • per la sede di Foggia:

  • per le sedi di Bari:
  • Università LUM “Giuseppe Degennaro”:

https://management.lum.it/master/corso-di-rivalidazione-dsc/

  • per la sede di Lecce:

Le modalità di iscrizione, la domanda di partecipazione e tutte le specifiche inerenti il Corso sono contenute nell'Avviso pubblico.