COMITATO ETICO TERRITORIALE (CET) E COMITATI ETICI LOCALI (CEL) DELLA REGIONE PUGLIA
Con D.G.R. n.712 del 22/05/2023 la Giunta Regionale, oltre a stabilire l’operatività del Comitato Etico Territoriale (CET) e dei due Comitati Etici Locali (CEL) della Regione Puglia, nominava i relativi i componenti, adottando quale criterio transitorio per la nomina (da attuarsi solo in fase di prima applicazione della norma nazionale ed in linea con le previsioni di cui al richiamato art. 3, comma 2 del DM Salute del 30 gennaio 2023) che l’individuazione degli stessi fosse effettuata mediante nomina dei componenti dei relativi Comitati Etici uscenti.
Con la medesima DGR la Regione Puglia dava contestuale mandato ad A.Re.S.S. Puglia, di stabilire i criteri definitivi per la nomina dei componenti del Comitato Etico Territoriale (CET) e dei Comitati Etici Locali (CEL), da applicare, alla scadenza degli stessi, per le nomine del triennio successivo.
Tali Criteri definitivi per la nomina dei componenti del Comitato Etico Territoriale (CET) e dei Comitati Etici Locali (CEL) della Regione Puglia sono dunque stati individuati ed approvati così come contenuti nel documento: “Criteri definitivi per la nomina dei componenti del Comitato etico territoriale (CET) e dei Comitati etici locali (CEL) della Regione Puglia v.1 del 08/07/2024”, e pubblicati con la Deliberazione del Direttore Generale di A.Re.S.S. Puglia n.130 del 18 Luglio 2024.
La Deliberazione è stata pubblicata sull’Albo Pretorio dell’A.Re.S.S, nonché in Amministrazione Trasparente A.Re.S.S. Puglia - sub sezione Altri contenuti – Dati Ulteriori, oltre essere stata notificata agli Organismi istituzionali Competenti.